l'esperienza del KidsroomZOOM! 4


29.4.14





E' passata qualche settimana dalla fine del salone del mobile a Milano, ma ancora rimangono in me un po' delle belle sensazioni che mi sono portata da quella città.  Era necessario scrivere due righe di ciò che è stato per poi ripartire, ricominciare, continuare a lavorare dopo questa breve e intensa pausa.


Arrivare  a Milano è stato non solo presentare Casita e le Toc Toc ma anche entrare in contatto con la realtà del mondo del designer, con le sue aspirazioni, difficoltà e soddisfazioni, così simili alle mie da non sentirme così sola. Ho avuto il piacere di allestire due bei progetti in un contesto stimolante e pieno di cose deliziose, ma soprattutto di conoscere le persone che stanno dietro tutti questi lavori e che lo portano avanti con grande passione:  la sobrietà di Monica e l'entusiasmo di Raffaelle di Muzzle design, la spontaneità di Tania e la disponibilità di Mario (per il quale non c'è niente di impossibile) di Matca studio, l'effervescenza di Luca Boscardin con i suoi Cavalcade, la delicatezza delle sorelle IK & SK design con il loro bellissimo progetto Zoo in a book e la leggerezza e  generosità di Matteo Bissaca, al quale ringrazio per aver realizzato il montaggio di Casita.  Conoscerci e vederci "lavorare" insieme, raccontare i propri progetti, è stato l'aspetto più stimolante e invitante di questa bella esperienza. 

Ho anche scambiato due chiacchiere molto produttive con Valentina di a misura di bimbo mentre apprezzavo il suo allestimento "C'era una volta" realizzato in collaborazione con Le Civette sul Comò, e sono riuscita a parlare (solo al telefono) con Arianna di The Li'l market, ma sono fiduciosa, un giorno riusciremo a prendere un caffè insieme!.

Estendo un grazie di cuore a Paola Noè e Claudia Sabbatini per la pazienza e la disponibilità offerta a tutti noi e per offrire uno spazio di scambio e di conoscenza così ricco e pieno di spunti!. 

Ringrazio anche le numerose segnalazioni di Casita al kidsroomZOOM! che potete vedere nella pagina "parlano di noi". 

Alla prossima!.

8 commenti:

  1. Quante persone interessantissime! Sto guardando i vari siti e devo dire che sei stata proprio fortunata a conoscerli di persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si! ... grazie di venire da queste parti ;)

      Elimina
  2. E' sempre così....in queste occasioni ci sono bellissimi momenti dove le persone si danno e ricevono...sono condivisioni fatte con il cuore che ti porti a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello sì!, entusiasmante!, spero che questa bella energia mi duri a lungo!. Un abbraccio!

      Elimina
  3. adriana, é stato bellissimo conoscere sia te, sia le cose bellissime che progetti e realizzi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un vero piacere anche per me... e comunuqe a Roma inventeremo qualcosa per incontarci!., Un abbraccio.

      Elimina
  4. sono contentissima di questo entusiasmo che trasmetti! stare in mezzo a persone motivate e simili negli obbiettivi è una cosa che dà un gran carica...tanti auguri!

    RispondiElimina