TOC TOC al Kid's Room Zoom 4!


7.4.14

Ci siamo!.  E’arrivata la data del Salone del Mobile a Milano e noi siamo liete di mostrarvi in anteprima quello che presenteremo al Kid’s Room Zoom 4, un evento tutto dedicato al design per l’infanzia nella cornice del Fuori Salone. 

Per la prima edizione di TOC TOC il tema che abbiamo scelto è L’ORTO (qualcuno lo aveva già indovinato?).  Ci piaceva l’idea di iniziare un progetto che intende dare dei frutti partendo dai semi!.
 
Il contenuto delle TOC TOC non si rivela d’immediato.  La sorpresa si fa ancora attendere, ci mostra solo un colore (che sarà diverso per ogni tema) e una busta misteriosa con un segno interrogativo ?... cosa conterrà?

INDOVINA INDOVINELLO: Poche parole con qualche indizio prima della scoperta, un piccolo gioco che incrementa l’attesa, una breve sospensione prima di entrare nel tema.  Abbiamo sempre amato l’indovinelli:  curiosi, simpatici, perspicaci, difficili.  Ci offrono occasioni per pensare, fare associazioni, stabilire relazioni, giochi di parole…  come non includerli allora nelle nostre TOC TOC?.
 

 
 
La risposta all’indovinello si rivela sul quaderno, dentro al quale ci sono le indicazioni per tutte le attività contenute nella scatola:  una breve introduzione, le istruzioni del gioco, le indicazioni per realizzare un grembiulino da giardinaggio, alcuni spunti per piantare un ortaggio e una squisita ricetta di cucina per degustare il prodotto del proprio orto!
 
Semina!
Gioco di società per bambini dai 5 anni in su nel quale ogni giocatore ha un piccolo orticello dove coltivare quattro tipi diversi di verdura.  Un gioco che mischia il caso e la fortuna con la possibilità di intraprendere alcune azioni per combattere le avversità della natura … tra uccelli e spaventapasseri, afidi e coccinelle, siccità e raccolta delle acque piovane il gioco si fa divertente e ci lascia immaginare quanto è difficile e appassionante il mestiere dell’ortolano!.




 
Grembiule e Grembiulino.
Da un ombrello rotto (chi non ce l’ha uno in casa?) si può ricavare uno straordinario tessuto impermeabile utilissimo per realizzare un grembiulino da giardiniere … Dentro la scatola troverete un cartamodello per realizzare due grembiuli, uno a misura bambino e uno a misura adulto…




Per passare all’azione TOC TOC vi invita a piantare dei minuscoli e semi di BASILICO, una favolosa pianta aromatica che profumerà il vostro balcone e vi sarà utilissima in cucina,

Infine una semplice ma ottima ricetta, perfettamente a portata di bambino, è un invito a degustare le aromatiche foglie della pianta coltivata, che sapete, hanno sempre un sapore diverso, più buono, quando provengono dal proprio orto!

 

Ma non è finita qui...
volete gia scoprire il tema della seconda uscita di TOC TOC? Provate ad indovinare l'indovinello, allora!

"Non hanno occhiali ma vedono da lontano
Non hanno naso ma respirano
Non hanno orecchie ma ascoltano
Non hanno partitura ma cantano..."


Cosa sono?

--
Rimanete in compagnia di TOC TOC ... dopo il salone vi porteremo altre novità … stay tuned!

Sito web: www.toctocboxforkids.com                                    Pagina facebook: TOC TOC box for kids
 
 

3 commenti:

  1. wow mi sembra bellissimo. gioco di società e gioco x fare davvero, e pure il grembiulino fai da te!! non vedo l'ora di averlo!!!

    RispondiElimina
  2. ed io non vedo l'ora di fartelo vedere!... un abbraccio,

    Adriana.

    RispondiElimina