Il mondo (vista) bambino


11.4.13



Dalle vulcaniche e supercreative donne di progettincorso arriva una bellissima iniziativa rivolta a i più piccoli:  un concorso di fotografia per bambini da 3 a 10 anni.  Il mezzo può essere qualunque (dalla machinetta usa e getta alla Leica d'epoca, se volete darla ai vostri figli, passando per una qualsiasi macchina digitale o il cellulare, basta che fa "clic" e viene fuori un'immagine) e il tema qualunque (qualsiasi cosa può essere da stimolo per i bambini).  Un mese di tempo per inviare le foto e un premio per i bambini vincitori (uno per la categoria da 3 a 6 anni ed un'altro per quella da 7 a 10).

Ovviamente l'iniziativa mi è piaciuta tantissimo, tanto più perché è una occasione per dare voce ai bambini e permettergli di mostrarci come vedono LORO il mondo, i loro interessi, il loro sguardo, la loro attenzione rivolta a cose che forse a noi ci sfuggono...  e, come se non bastasse, in più mi hanno anche concesso l'onore di far parte della giuria!

Dunque date una macchina fotografica qualsiasi ai vostri bimbi e lasciategli di scattare quello che desiderano in queste bellissime giornate primaverili, poi inviate una foto a progettincorso seguendo le istruzioni riportate su questo post  e divertitevi anche a guardare le foto dei vostri figli... sono sicura che vi faranno scoprire molte cose interessanti!

Ah!, aderite all'iniziativa mettendo l'immagine in alto come banner dei vostri blog e condividetela su fb e twitter ... aspettiamo tanti scatti!!!!!!!!

6 commenti:

  1. ciao carissima, anche noi abbiamo già messo il badge sul sito, bellissima iniziativa e sono contenta che tu e che anche mamma logopedista siate state scelte per la giuria!! Io (katia) ho una bimba di due anni, quindi nada, mentre Natalia farà partecipare la sua bimba, un po' più grande! A presto allora! bacioniii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Que bien!...si... purtroppo finchè non si arriva al traguardo dei tre anni si sta fuori da tante cose... anch'io ho due gemelli di due anni e mezzo e non gli darei la macchina fotografica neanche morta!!!!!!!!!! ma crescono, crescono, un bel giorno arriverà!... Sono contenta allora per la bimba di Natalia che avrà materiale per divertirsi... Un caro saluto a tutte e due, Adriana.

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Speriamo di fare un buon lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!, speriamo proprio di si... sicuramente sarà interessante e divertente!

      Elimina
  3. ciao!! avete già ricevuto qualche foto? sono curiosa!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta ha già fatto un set a tema domestico... mi sa che faccio un post e ve le faccio vedere (tanto siamo fuori concorso)... vado a dare un'occhiata al post di progettincorso...

      Elimina