handmade wishlist


25.11.13

Ci sono tanti tipi di blogs in questo universo virtuale.  Blogs di supermamme creative di quelli che ti fanno solo dire  macomefannoafaretuttequestecose, blogs capaci di svelare l'oggetto più recondito e di farti capire come acquistarlo, blogs riflessivi, blogs simpatici, blogs educativi, blogs di cosedituttiigiorni, insomma, tra le mamme blogger ce ne di tutti i colori.  Però tra tutti i blogs devo dire che una cosa che mi sorprende e mi affascina è quando trovo i blogs sociali, quelli che veramente innescano rapporti tra i blogger, che escono dalle loro specificità per collegarsi con gli altri, che si aprono al dialogo e allo scambio con i colleghi.  Mi sembra di trovarmi davanti alla tessitura di una rete, non tanto virtuale ma direi virtuosa, una rete di sostegno e di condivisione nel web attraverso la quale valorizzare il lavoro individuale mettendolo alla portata di tutti.
Uno di questi blogs è quello di Silvia mammabook che si è inventata (tra le tante) quest'ultima iniziativa: la handmade wishlist, cioè una piccola lista dei desideri di oggetti artigianali che sarebbero ottimi e originali regali per natale. 

Ecco la mia:


1. infinity scarf per bimbe e bimbi, sciarpa doubleface in fresco lana con fantasia a quadretti da un lato e stoffa di cotone giallo girasole dall'altro; perfetta per ogni stagione e comodissima; morbida, facile da indossare e non si scioglie! di Like a paper doll, il brand di una mamma architetto e sarta che crea vestiti ed accessori per bambini.  Lo trovate qui.

2.  la pupazza Verdeblu di Le Pu-Pazze di Gaia, realizzata a mano su disegno originale.
Fatta completamente di materiale riciclato.
Materiali > stoffa, feltrini, guarnizione, spillo.
Misura 65 cm. circa.
Potete visitare il suo shop online qui

3.  tasche porta natura della linea Von Trapp creata da Alessia Verdefoglia e les Libellules della libreria Radice Labirinto di Carpi, queste sono le sue caratteristiche:
  • Un marsupio regolabile con due tasche a strapp, impermeabili all’interno per raccogliere foglie, rametti, sassolini o piccoli tesori.
  • Doppia tasca invisibile per avere ancora più posto dove nascondere meraviglie con comoda e resistente cerniera lampo.
  • In 2 taglie per avvolgere comodamente il pancino del vostro bambino.
Per contatti visitate la pagina web di radice labirinto, potete leggere il post dedicato agli abiti Von Trapp qui e qui.

4. Capellino da aviatore, perfetto per maschietti-pilota, realizzato a mano da mamma190.  Lo trovate qui.

5. La sacca-sacchina, busta bustina di laboratorio progettincorso, può essere utilizzata come busta da viaggio per il cambio vestiti o sacca per la scuola materna per il cambio vestiti.
Il filato di cotone, in dotazione dentro ogni confezione, può essere impiegato per completare il disegno, ricalcando l'immagine fornita, sulla striscia di lino più chiara.
Fatto in tessuto 100% lino / Filato 100 % cotone / Disegno / Istruzioni ricamo
Dimensioni: 31x21 cm. 

Le trovate nel loro shop, qui.

I miei complimenti a tutti questi artigiani creativi, i vostri prodotti li trovo bellissimi!.










8 commenti:

  1. eccoti anche tu! a sacca sacchina avevo pensato anch'io...atch! vado a guardarmi gli altri link, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. eh si... trovo molto bella questa idea di promuovere i prodotti fatti a mano con amore e cura. vai a darli un'occhiata che sono davvero belli!. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ma dai! Grazie. Che bella sorpresa! Siamo davvero contente di essere in questa lista dei desideri.Grazie anche a Serena che sulla "sacca" ci aveva fatto un pensierino! A presto.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per le tue parole, e grazie per i bei suggerimenti! Ti segnalo su FB e vanno a farmi un giro per i link che hai lasciato...

    RispondiElimina
  5. Ciao piacere di conoscerti sono Mamma Piky, partecipo pure io alla rubrica del giovedì e ti aggiungo nei link al mio post di ieri in proposito. Mi aggiungo anche tra i lettori e sarà un piacere seguirti. Se vuoi andare a dare un'occhiata al mio post ti lascio il link http://mammapiky.blogspot.it/2013/11/my-homemade-whishlist-2-stefania-bergna.html

    RispondiElimina